sabato 21 giugno 2014

GAME HAPPENS!

Game Happens!

 

Friday, June 27, 2014 from 10:00 to 18:00
Villa Bombrini – Genova Cornigliano (IT)

 


Game Happens! is a workshop and a networking event focusing on the economic growth of the video game industry in Italy, especially in Genova and in the Liguria region.

The main focus is to describe national and international success stories, so they can inspire the creative industry operating in the Liguria region. It's a chance of meeting and networking for professionals with experiences and values to share and for students interested in the video game industry, without forgetting the diversity and variety of ideas and points of view. We want to tell the human side of independent game development, to show you the required skills to be part of the industry and to highlight the potentials of this profession.

Our keynote speakers are Rami Ismail (Vlambeer) and Zuraida Buter (Global Game Jam), so grab a ticket while you still can! Also you will meet Nicolò Tedeschi (Santa Ragione) and Paolo Tajé (Bloody Monkey), Elisa Di Lorenzo (Untold Games), Mauro Fanelli (Mixed Bag), Federico Fasce (Urustar) and Thalita Malagò (AESVI).


Game Happens!  
 

Game Happens! è un workshop dedicato all’aggregazione, al networking e allo sviluppo delle  realtà locali che operano nel settore creativo del game development.  

L’obiettivo è di raccontare alcuni casi di successo a livello nazionale e internazionale affinché  siano di ispirazione per l’industria creativa che opera sul territorio locale. Si tratta di un’occasione di incontro e relazione per professionisti che hanno esperienze e valori da condividere, e per studenti e studentesse che nutrono interesse verso il settore videoludico.  

"Abbiamo deciso di organizzare Game Happens! -spiega Federico Fasce di Urustar- perché crediamo che l’industria indipendente italiana abbia bisogno di occasioni di incontro e di scambio. Inoltre vorremmo conoscere le piccole realtà che popolano la scena locale e dare loro l’occasione per imparare dall’esperienza di professionisti affermati. Dall’altro lato vogliamo mostrare alle istituzioni che fare giochi è un lavoro serio che coinvolge competenze di alto livello e può costituire un asset interessante per lo sviluppo economico locale. Siamo particolarmente felici di poter ospitare Rami Ismail e Zuraida Buter perché pensiamo che il modello di sviluppo dell’industria olandese sia un esempio eccellente che può essere replicato con successo anche qui in Italia".

Sempre con particolare attenzione alla diversità e varietà di sguardi che vengono coinvolti, per raccontare il volto umano dello sviluppo indipendente, per illustrare le competenze utili nel  settore e per delineare le potenzialità della professione.  

  

L'evento avviene il Venerdì 27 giugno, a Villa Bombrini - Genova Cornigliano:

  • Overworld : laboratorio di sviluppo del gioco (h. 10-13) [registrazione obbligatoria - pass di serie: 30 €; passaggio degli studenti: gratuito] 
  • Underworld : indie games vetrina e mini-colloqui (h. 14-18) [ingresso libero] 
In serata, si terrà la proiezione di Indie Game: The Movie a partire dalle 18:30 presso il Club Amici del Cinema (via Carlo Rolando, 15). Se vuoi unirti a noi per una birra in ritardo, saremo appendere fuori al Dallorso pub (via San Bernardo, 28R). Maggiori informazioni presso   

 GameHappens.com
Villa Durazzo Bombrini
Via LA Muratori, 5
16152 - Genova
Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Il collettivo di Neoludica presenta L’ARTE è IN GIOCO!

Dalla storia del videogame alle mani degli artisti creatori A cura di Debora Ferrari, Luca Traini, Francesca Anedda con un intervento di...