venerdì 30 ottobre 2015

Game Art Gallery a Lucca C&G, contest, libri e sostegno allo sviluppo

L'evento di Lucca è anche quest'anno il compimento di un programma intenso svolto per tutti i 10 mesi che l'hanno preceduto.
Appena conclusa la Milan Games Week e la Fuori Milan Games Week dove abbiamo gestito la direzione artistica degli eventi in città, eccoci a incontrare ancora artisti, autori e sviluppatori nella mega kermesse toscana.


In Sala Ingellis sabato 31 dalle 11.30 alle 13 ci sarà l'incontro con Matteo Strukul per la presentazione de 'I cavalieri del nord', romanzo edito per Multiplayer edizioni con copertina e artwork del libro sortiti da un contest che ha impegnato per mesi artisti e curatori, insieme all'autore, per creare l'immaginario visivo del romanzo mentre il romanzo veniva scritto
Un'esperienza meravigliosa per tutti che ha dato grandi soddisfazioni e ora è possibile vedere i vari mondi creati nei lavori esposti in mostra.



La copertina è stata assegnata a Valeria Brevigliero, il premio del pubblico a Alfredo Monaldi, entrambi i lavori li vedete come quadri in mostra su tela. Per gli altri artisti nel libro e tutte le partecipazioni potete leggerli qui ma potete anche averli voi COMPRANDO UNA COPIA DEL LIBRO che Matteo Strukul autografa di persona!





Al padiglione Carducci trovate il nostro supporto a The Way of Life, il progetto videoludico di Cybercoconut, un art game divertente e raffinato, tutto da sperimentare. Se sostenete la campagna partita con Eppela (a partire da € 5,00) avrete anche in alcuni casi in cambio opere di game art tratte dallo stesso videogame che produrranno. Una occasione unica da non farsi scappare, la nuova arte del XXI secolo è questa!!


Allo stand di ScuolaComics, partner storici dai tempi di Neoludica in Biennale, potete incontrare un autore della nostra collana Game Culture Book: Francesco Toniolo coi libri appena pubblicati, fra cui 'Queste anime oscure' con copertina del mitico Cristian Steve Scampini. Per chi ha visto la straordinaria mostra in Villa Bottini lo scorso anno, ecco adesso il catalogo con tutti gli artwork realizzati dagli artisti italiani per Assassin's Creed Unity: Game Art Revolution, copertina in pixel art di Ivan Porrini.



Che dire: L'ARTE è IN GIOCO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il collettivo di Neoludica presenta L’ARTE è IN GIOCO!

Dalla storia del videogame alle mani degli artisti creatori A cura di Debora Ferrari, Luca Traini, Francesca Anedda con un intervento di...