lunedì 19 ottobre 2015

Eventi di Game Culture nella città di Milano: Videogame and the City per #fuorimgw 2015

La Milan Games Week torna e invade la città.

Dopo il grande successo del debutto, 
lo scorso anno,
arriva il Fuori Milan Games Week.


Daniela Masera, i 7 giorni Pac-Man, omaggio a Iwatani nel 35° anniversario,
mostra in Milano e allo stand della Milan Games Week


Dal 18 al 25 ottobre un ricco palinsesto di eventi dedicati al mondo dei videogiochi. 
Tante nuove iniziative arricchiranno la settimana milanese in occasione della quinta edizione della manifestazione.




Per un’intera settimana, dal 18 al 25 ottobre, Milano vivrà una vera e propria invasione videoludica. Torna infatti il Fuori Milan Games Week, ricco carosello di eventi dal taglio artistico e culturale a tema videoludico.

Un vero e proprio Fuori Salone che prenderà vita in occasione di Milan Games Week 2015, dopo un’apprezzatissima prima edizione, con un programma più ricco che mai, sempre sotto la direzione artistica di Neoludica Game Art Gallery.

L’appuntamento, dal titolo Videogames and the City, visioni videoludiche urbane, avrà iniziodomenica 18 ottobre 2015 e proseguirà fino a domenica 25 ottobre 2015, accompagnando la quinta edizione della kermesse videoludica italiana in programma dal 23 al 25 ottobre 2015 ai Padiglioni 3-4 di FieraMilanoCity.

Otto giorni di puro intrattenimento, arte e cultura, scanditi da numerose iniziative gratuite rivolte non solo agli appassionati di videogiochi, ma anche agli amanti del cinema, dei fumetti, dello sport e della musica, nonché a tutti i curiosi affamati di divertimento e novità.

Decine gli eventi proposti in ogni angolo di Milano: presentazioni letterariemostre d’arte e installazioniattività sportive di ultima generazionegiochi di ruolo urbaniconferenze e tavole rotondeworkshopserate danzanti a suon di musica 8bit e molto altro ancora. Un palinsesto variegato che mira a presentare il medium videoludico da nuove e originali prospettive, che ne esaltino non solo l’aspetto prettamente ludico, ma anche quello artistico e culturale, in luoghi di grande impatto e richiamo – come Piazza Duomo e il Politecnico di Milano.

Milan Games Week: Welcome to the next level!



Maggiori approfondimenti su
www.gamesweek.it dove scarichi anche la app gratuita!


un particolare ringraziamento ai collaboratori di Game Art Gallery

 

Approfondimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Il collettivo di Neoludica presenta L’ARTE è IN GIOCO!

Dalla storia del videogame alle mani degli artisti creatori A cura di Debora Ferrari, Luca Traini, Francesca Anedda con un intervento di...